Attenzione alla truffa dei buoni spesa Lidl per i 60 anni del gruppo

Ci risiamo, come ogni anno torna la bufala del buono spesa lidl, sul nostro cellulare, molte volte su whatsapp e molte volte via messaggio ci arriva il classico messaggio che ci annuncia che per ottenere il nostro Voucher gratuito con il buono spesa da 60 euro che celebrerebbe i 60 anni del gruppo di supermercati.

Il testo del messaggio

LiDL regalando 60€ buoni a tutti per celebrare il suo 60° anniversario . Ottieni il tuo voucher gratuito a : (C’è sempre presente alla fine un link)

 Una volta cliccato sul link possiamo trovarci all’interno di un vortice di servizi a pagamento, che scaleranno il vostro credito telefonico, andando cosi a installarsi e a rinnovarsi settimanalmente, facendoci perdere moltissimo tempo a cercare di disattivare i costosi abbonamenti.

Come possiamo capire che si tratta di una truffa?

1) Il gruppo lidl è stato fondato in Germania nel 1930, ed è attualmente in Italia da 25 Anni, quindi non c’è nessun 60° Anniversario.
2) Difficilmente una grande catena o una grande azienda vi contatterà su Whatsapp, o permetterà che una propria promozione venga fatta girare con il passaparola generale.

Cercate di fare sempre attenzione quando ricevete dei link su whatsapp o email, possono sempre riservare delle brutte sorprese, fossero virus, o abbonamenti che vi scalano i soldi direttamente dal credito.

*Ovviamente il logo è stato messo solo per far capire al lettore di cosa stiamo parlando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *