Truffa Amazon investimenti

Sai cos’è la truffa Amazon sugli investimenti? Sicuramente se lo hai cercato, è perché ti hanno inviato un SMS o chiamato, invogliandoti a capitalizzare il tuo budget nell’e-commerce più famoso al mondo.

Dopo latruffa del pacco vuoto da Amazon, oggi ci imbattiamo in quella sugli investimenti. Ti è mai arrivata una chiamata “Buongiorno, la contattiamo dal servizio clienti Amazon.”  Chi parla dall’altro lato della cornetta, sicuramente non è qualcuno dello staff di Amazon, la telefonata viene effettuata da una voce registrata.

Truffa Amazon investimenti: di cosa si parla

La truffa Amazon sugli investimenti potrebbe continuare con la voce che prosegue: “Dal momento che è iscritto al programma Prime, Amazon le offre la possibilità di un investimento.”

Come ogni truffa che circola online la proposta inizia a farsi interessante, al punto di farti mettere all’ascolto credendo che tutto fosse vero. L’operatore automatico prosegue con “Complimenti! Amazon ha pensato di premiare la sua fedeltà…”  ed è proprio da questo momento che inizia la vera e propria cosiddetta Chiamata truffa di “Amazon”.

A questo punto la chiamata diverrà incomprensibile per circa un minuto, dove le uniche frasi e parole sensate che potrai comprendere, fanno riferimento ad una cifra di 250 euro, offerta  e soldi.

La chiamata si conclude con un segnale acustico, lasciandoti col dubbio se questa era stata fatta realmente da Amazon o meno.

Quindi il messaggio di Amazon per  investire 200 euro o qualsiasi altra cifra non è veritiero. Il colosso del commercio elettronico, non ti chiamerà mai per invitarti ad investire sulla sua azienda.

Infatti, per le tantissime truffe realizzate, Jeff Bezos afferma: “Confermiamo che noi non chiamiamo i nostri clienti per proporre degli investimenti”inoltre aggiunge: “Consigliamo di non fornire dati personali o altro a queste persone”.

Cosa fare in caso di truffa?

Ora che la truffa Amazon sugli investimenti è chiara, non ti resta da sapere cosa puoi fare in caso tu volessi agire in qualche modo:

  1. Chiamare il numero con cui sei stato contattato, con altissima possibilità, non ti risponderà nessuno.
  2. Cerca di risalire l’autenticità dell’utenza con una ricerca sul web tramite il numero della chiamata.
  3. Se è stato attivato un servizio in abbonamento con una specifica azienda, contatta quest’ultima tramite i canali ufficiali.
  4. Non fornire mai informazioni personali e dati finanziari.
  5. Nel caso in cui tu abbia fornito qualche dato personale, rivolgiti alla Polizia Postale.

Adesso che sei a conoscenza della truffa Amazon sugli investimenti, speriamo che non ti imbatterai in un’esperienza simile o quanto meno, adesso sapresti come agire.

Lascia un commento