Rimborso oggetto non ricevuto PayPal

Come effettuare un rimborso oggetto non ricevuto PayPal? Sicuramente ti sarà capitato almeno una volta nella tua vita di fare un acquisto con PayPal di un oggetto non funzionante o semplicemente mai arrivato, e quindi hai la necessità di richiedere un rimborso.

Innanzitutto, ti suggeriamo 7 trucchi per conoscere un sito web sicuro, in modo tale che tu possa avere la sicurezza dell’oggetto acquistato. Ma se ormai sei stato coinvolto in un raggiro, non ti resta che comprendere come contattarci PayPal per ottenere un risarcimento.

Rimborso oggetto non ricevuto paypal: cosa fare

Quindi come richiedere un rimborso su un oggetto non ricevuto con PayPal? Se si sono verificati dei problemi con la transazione, puoi tranquillamente aprire una contestazione PayPal nel Centro Risoluzioni specifico entro i 180 giorni dalla data di acquisto.

Cosa succede al venditore se richiedi un rimborso? Innanzitutto mettiti in contatto con il venditore e richiedi il rimborso in questo modo:

  • Oggetto non ricevuto: se hai acquistato un oggetto, ma non l’hai ricevuto devi attendere 3 giorni dalla data di transazione per dare la possibilità al venditore il tempo sufficiente per mandarti l’oggetto o rispondere al tuo reclamo.
  • Notevolmente non conforme alla descrizione: se hai acquistato un oggetto, ma non è per niente come la descrizione affermava e vuoi effettuare un reclamo con PayPal, puoi ottenere delle spese di reso, ma alcuni oggetti sono idonei per i resi gratuiti. Quindi accertati che il tuo oggetto rientri nei resi gratuiti prima di aprire una contestazione.

Se il venditore non risponde, effettua un reclamo con PayPal e apri una contestazione seguendo questi semplici passi:

  • Vai al Centro Risoluzioni direttamente dal sito PayPal ufficiale.
  • Clicca su “Segnala un Problema”.
  • Seleziona il movimento che desideri contestare e clicca su Continua.
  • Adesso seleziona il tipo di problema.
  • Procedi con le istruzioni completando la procedura di presentazione della contestazione.

Che tempi ci sono per un reclamo PayPal? Se non riesci a raggiungere una soluzione con il venditore, puoi assolutamente trasformare la contestazione in reclamo entro 20 giorni dalla data di apertura della stessa.

In questo modo verranno esaminate le pratiche e PayPal deciderà l’esito in base a tutte le prove raccolte sia da parte tua che dal venditore.

Se la contestazione non viene trasformata in ricorso entro i 20 giorni di scadenza, la pratica verrà chiusa automaticamente e definitivamente già dal giorno successivo e il denaro verrà consegnato al venditore. Ti ricordiamo anche che la pratica non può essere aperta per una seconda volta.

Ecco come si converte una contestazione in reclamo:

  1. Apri Centro risoluzioni;
  2. Premi su Vedi accanto alla tua pratica;
  3. Clicca su Converti in reclamo PayPal;
  4. Segui le istruzioni successive;

Se la tua contestazione soddisfa i requisiti l’intera somma di denaro ti verrà rimborsata.

Grazie al rimborso sull’oggetto non ricevuto tramite PayPal potrai ricevere l’intera somma di denaro.

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