Account Amazon rubato: cosa bisogna fare?

Il tuo account Amazon è stato rubato e ti trovi in difficoltà? Comprendiamo se che soprattutto con le carte di credito memorizzate all’interno dell’account, tu possa aver timore che venga speso ogni soldo.

La grossa popolarità di amazon porta i malintenzionati ad escogitare numerose truffe, dopo infatti la truffa degli investimenti amazon e la truffa del pacco ricevuto vuoto da amazon, i malintenzionati si sono messi a rubare gli account di amazon, un lavoro neanche troppo difficile visto che molti utilizzano ancora password molto banali.

In questa guida vedremo dunque, cosa bisogna fare per poterlo recuperare oppure cancellarlo definitivamente.

L’Account Amazon è stato rubato: a chi chiedere aiuto

Il tuo account Amazon è stato rubato e non sai a chi rivolgerti per avere supporto? In questo articolo ti spieghiamo come procedere per recuperare il tuo account e tutti i tuoi dati.

Amazon è una delle piattaforme di e-commerce più utilizzate al mondo, e proprio per questo, è anche un bersaglio molto ambito da parte di hacker e criminali informatici.

Se ti sei accorto che il tuo account Amazon è stato rubato, la prima cosa da fare è recuperare il controllo dell’indirizzo email associato all’account. Se non riesci a farlo autonomamente, puoi chiedere l’aiuto al customer care del colosso di Jeff Bezos.

Una volta che hai recuperato l’accesso alla tua email, puoi cominciare a lavorare sulla sicurezza del tuo account Amazon.

Chiudere account Amazon hackerato: cosa e come fare?

Se il tuo account Amazon fosse stato hackerato, non c’è tempo da perdere. La prima cosa che dovrai fare è proteggere i dati e chiudere l’account.

  1. Per farlo dovrai accedere al tuo profilo (se non ti hanno cambiato la password), e selezionare la voce “Chiudi l’account Amazon“.
  2. Accertati di aver disdetto servizi attivi oppure se aspetti ancora qualche prodotto.
  3. Se è tutto ok, dal menù a tendina fai un click su ” , desidero chiudere definitivamente il mio account Amazon ed eliminare i miei dati” e successivamente su “Chiudi il mio account“.

Password Amazon rubata: cosa succede?

Una delle prime cose che devi fare se ti accorgi che la tua password Amazon è stata rubata è modificarla immediatamente.

Successivamente, dovrai segnalare il furto all’assistenza clienti Amazon e monitorare il tuo account per eventuali attività sospette, soprattutto se al suo interno – come già anticipato – avessi delle carte di pagamento memorizzate, oltre alle informazioni personali e più delicate, come numero di cellulare, indirizzo e di casa e così via.

Infine, se il tuo account venisse recuperato con successo, non dimenticare di inserire una nuova e buona password per proteggere il tuo account in futuro. Non digitare mai le stesse password rispetto ad altre piattaforme.

Hai compreso tutto quello che devi fare se il tuo account Amazon venisse rubato? Per qualsiasi dubbio, non esitare a lasciar un commento e saremo lieti di poterti dare qualsiasi tipo di supporto.

Lascia un commento