Conviene comprare iPhone ricondizionati: la loro durata

Ti chiedi se conviene acquistare iPhone ricondizionati? Sappiamo tutti che un melafonino (o qualunque altro device ricondizionato), di questo tipo, costa meno, ma realmente conveniente oppure vale la pena spendere qualcosa in più per un prodotto totalmente nuovo?

Partiamo dal suo significato. Bisogna prestare attenzione a una cosa, ovvero non confondere quello che è un prodotto ricondizionato con un prodotto usato, in quanto ci sono delle differenze.

Un dispositivo usato, viene messo in vendita nello stesso stato di usura (con eventuali malfunzionamenti) ovvero, viene venduto al cliente esattamente nelle condizioni in cui si trova. Mentre un dispositivo ricondizionato, oltre ad essere completamente riparato, viene anche assemblato e ripristinato a “nuovo” prima di essere rimesso sul mercato, con tutti i test annessi al corretto funzionamento.

Un telefono ricondizionato è un dispositivo che è stato precedentemente utilizzato da un consumatore e poi restituito al produttore o a un rivenditore, che lo ha quindi sottoposto ad un processo di riparazione e di ricondizionamento per riportarlo in condizioni quasi pari al nuovo.

Il processo di ricondizionamento può includere la sostituzione di parti difettose o danneggiate, la pulizia e il ripristino del sistema operativo originale, la rimozione di dati personali dell’utente precedente e la verifica delle funzionalità del telefono per garantire che funzioni correttamente.

I telefoni ricondizionati sono generalmente venduti a un prezzo più basso rispetto a quelli nuovi, ma offrono ancora un’esperienza di utilizzo simile. Tuttavia, è importante verificare che il venditore sia affidabile e che offra una garanzia per il telefono ricondizionato per assicurarsi che sia di qualità e che funzioni correttamente.

Conviene comprare iPhone ricondizionati? ecco la risposta

Come ti abbiamo già accennato precedentemente, ti andremo a spiegare quanto e se conviene comprare iPhone ricondizionati. Ovviamente, trattandosi di prodotti di seconda mano, viene spontaneo chiedersi, se il ricondizionamento, consenta di usare il device in modo adeguato e perfetto.

Bene, la risposta a questo dubbio è , grazie a dei test che vengono eseguiti prima di commercializzare il device. Scegliere un IPhone ricondizionato conviene davvero tanto, ed ecco i principali motivi:

  • Un prodotto ricondizionato, ha un costo che va dal 30 al 60% in meno rispetto a un dispositivo nuovo;
  • Non dovrai rinunciare a modelli di iPhone (anche quelli più recenti) in quanto anche quelli sono alla portata di tutte le tasche.

Alla luce di quanto riportato sopra, possiamo affermare che gli iPhone ricondizionati sono affidabili.

Questo perché dopo essere stati sottoposti ad un accurato processo di rigenerazione, li riportano ad avere quelle che sono le loro caratteristiche originali non solo a livello tecnico ma anche estetico.

Inoltre, vengono messi in commercio e rivenduti al cliente, solo dopo che il prodotto ha superato moltissimi 50 test effettuati da un team di esperti del settore, rilasciando una garanzia di ben 12 mesi.

L’acquisto di un iPhone ricondizionato è di per sé economico. Per risparmiare più soldi potrestifar valutare il tuo telefonino usato e venderlo privatamente.

Perché prendere un iPhone ricondizionato è una buona scelta

Gli iPhone ricondizionati se riportati “in vita” da un team di esperti del settore, hanno la stessa identica durata di un iPhone nuovo.

Oltre ai motivi esposti in precedenza, ti diamo altri input che ti convinceranno a comprare un iPhone ricondizionato:

  • Pari al nuovo ma ad un prezzo nettamente inferiore: gli iPhone ricondizionati, funzionano esattamente come un melafonino appena uscito dal negozio. L’unica differenza è che, l’involucro di questi telefoni (anche se il ricondizionamento viene effettuato da delle persone esperte), non viene sostituito. Questo perché la riparazione dell’involucro è davvero molto costosa e viene effettuata solo se è veramente necessario. Ovviamente tutto il resto, come lo schermo ed eventuali parti danneggiate, vengono sostituite e installate solo le parti nuove.
  • Dura molto di più di quello che pensi: qui possiamo sfatare il mito che un telefono ricondizionato abbia vita breve. Come già detto in precedenza, sostituendo la batteria e le diverse parti danneggiate il telefono torna ad essere come nuovo;
  • Una scelta sostenibile: scegliere di acquistare un cellulare ricondizionato anziché uno nuovo, ha un impatto nettamente minore sull’ambiente. Le piccole componenti meccaniche di questi smartphone, contengono piccolissime quantità di metalli preziosi, riutilizzandoli, riduciamo l’impatto ambientale.

Ci auguriamo che tu abbia compreso quanto conviene comprare iPhone ricondizionati piuttosto che dispendiare soldi in modelli più costosi e nuovi. Se hai dubbi e necessiti di maggiori chiarimenti, lascia un commento qui sotto e come sempre saremo lieti di risponderti.

Lascia un commento