Il credito telefonico si esaurisce senza motivo: perché e cosa fare

Al giorno d’oggi le truffe online sono sempre più presenti. Anche tu ti sei ritrovato con il credito esaurito senza motivo? In questo articolo ti spiegheremo tutte le eventuali motivazioni e come risolvere il problema.

Ogni giorno un cliente delle compagnie Wind, TIM, Tre e Vodafone si trova ad affrontare questo genere di problema. Sei stanco del fatto che il tuo credito venga detratto senza un apparente motivo?

Il motivo della diminuzione del credito residuo

Con la tecnologia di oggi è sempre facile andare in contro a queste brutte esperienze. Fortunatamente esistono dei rimedi reali e funzionanti al cento per cento. Garantendo anche il rimborso della cifra rubata.

Hai notato che il tuo credito del cellulare scende solo? Partiamo dal fatto che quasi tutti i clienti hanno attiva un’offerta mensile che offre internet, minuti e messaggi. Quindi al mese verrà detratta questa somma di denaro dal proprio credito residuo per usufruire di questi servizi.

Il problema sta nell’addebito ulteriori rispetto alla cifra concordata con la compagnia.. Esistono anche dei fenomeni di truffe, ovvero dei abbonamenti che si attivano senza il proprio consenso e soprattutto avvertimento sul proprio numero.

Sembra una cosa assurda da credere, invece è la realtà. Non sottovalutare il problema, perché non c’è un vero e proprio motivo. Non prendono di mira un “bersaglio”. Funge tutto per casualità.

Esistono modi per evitare le truffe online da parte di finte compagnie telefoniche? Sicuramente far bloccare qualsiasi servizio attivo contattando il proprio gestore telefonico.

Richiedere un servizio di assistenza al proprio operatore telefonico nazionale

Al giorno d’oggi mettersi in contatto con un operatore per ricevere assistenza è molto semplice.

Innanzitutto bisogna vedere il numero di servizio clienti. Devi sapere che ogni gestore (TIM, Wind, Vodafone e Tre).

Qui sotto ti elencheremo tutti i numeri dei gestori sopraelencati in modo tale da mettersi in contatto con l’operatore:

  • TIM: 187
  • Tre: 133
  • Vodafone: 800 100 195
  • Wind: 159.

Una volta chiamato il numero, ci sarà una voce registrata che ti darà delle indicazioni, sarà necessario seguire i passaggi per mettersi in contatto con l’operatore telefonico.

Adesso che sei arrivato a metterti in contatto con l’operatore telefonico, è necessario manifestare il problema, ovvero l’attivazione di un servizio a pagamento sulla propria linea non richiesto.

In questo modo l’operatore avrà modo di effettuare controlli e soprattutto attivare il blocco totale in modo tale da evitare esperienze simili in futuro.

Il rimborso della cifra “rubata” verrà effettuato entro le 24 ore da quando il servizio del blocco generale verrà attivato. Ti consigliamo di tenere sempre sotto controllo tutti i movimenti del proprio credito telefonico.

I gestori telefonici mettono a disposizione le applicazioni ufficiali. Una volta scaricate, avrai a disposizione tanti widget che ti aiuteranno a controllare tutti i movimenti del credito, minuti, messaggi e giga di internet che ti rimangono a disposizione.

Ti consigliamo di fare anche molta attenzione a cliccare su pubblicità online che facilitano l’attivazione di abbonamenti e servizi vari che possono portare alla diminuzione del credito telefonico.

Pubblicato in Abc

Lascia un commento