La bufala come sempre nasce dalla condivisione di una stupida catena che viene rimandata tramite tag e condivisione su Facebook, un messaggio scritto in Italiano corretto che si appoggia alla recente bufala delle merendine provenienti dalla Turchia e infarcite di pastiglie che rappresentavano un ovvio problema di salute per la gente.
Ovviamente era una bufala ma la questione ha avuto un risalto enorme, cosi che qualche minorato mentale ha ben pensato di riproporla ma con una ditta Italiana come vittima e questa volta è la azienda Balconi ha finire nell’occhio del ciclone.
Gentile direttore,
Questo uno dei primi messaggi seguiti da immagine di una merendina aperta con vicino una pastiglia.
vorrei porre l’attenzione su un fatto increscioso: ho comperato a Milazzo queste brioscine per i miei bimbi. A Lipari a casa le ho aperte e ho trovato anche la sorpresa, come si può vedere nella foto che allego: c’erano anche delle pillole.
Non vorrei che questo lotto di brioscine sia arrivato anche nei negozi di Lipari e delle isole minori.
Fate attenzione… Saluti
Ma, visto che la mamma di quelli ignoranti forti non smette mai di partorire, arriva a conferma della bufala anche un messaggio audio che fa molto allarmismo da gruppo scolastico, dove una voce di donna, avverte che avrebbero trovato anche loro delle strane capsule bianche nelle merendine della Balconi.
Evitate quindi di riprodurre una bufala simile e di condividerla con i vostri contatti, al momento di questa eventuale intossicazione non c’è nessunissima traccia e non c’è nemmeno un video dove vengono estratte le pastiglie dalle merendine, c’è solo una foto di una pastiglia che potrebbe essere stata messa poco prima dello scatto, visto che a differenza di altri video sempre dubbi, qui la foto viene fatta con la merendina già scartata.
[content-egg module=Amazon template=list]