I Migliori Pagamenti Online Sicuri per Evitare le Truffe

Il commercio elettronico è sempre più in crescita. Ma quali sono i Pagamenti Online Sicuri per far si, che il conto non venga svuotato o peggio ancora, derubato?

Acquistare su internet ha i suoi molteplici vantaggi. Ma tra i lati negativi, c’è quello di inceppare in annunci falsi, come le truffe su Subito. Ci sono però dei metodi di pagamento sicuri, che eviteranno di far finire i dati personali, nelle mani sbagliate.

Pagamenti Online Sicuri: i 3 Metodi consigliati da utilizzare

1. PayPal

Se c’è un metodo più sicuro al mondo, specialmente qualora volessi comprare qualcosa online, PayPal è il Re della sicurezza. I vantaggi sono molteplici.

Tanto per cominciare non c’è necessità di saper alcun riferimento bancario sia del compratore che del venditore. Infatti la transazione viene eseguita mediante una piattaforma di terzi, che si occuperà del trasferimento del denaro.

Qualora il venditore voglia fare il furbo, il compratore potrà inviare la segnalazione all’assistenza, per poter proseguire con il rimborso. PayPal inoltre accetta l’associazione di qualsiasi carta prepagata, di debito o anche un conto corrente.

Così qualora non ci sia saldo a sufficiente sul conto online, automaticamente verrà utilizzata una carta o conto associato.

2. Bonifico Bancario

Un’altra valida alternativa a PayPal è il bonifico bancario. Un metodo di pagamento da poter eseguire in sicurezza, in quanto sono dati tracciabili a cui difficilmente si può trarre in inganno un individuo.

La pecca più grossa è che, le banche necessitano di alcuni giorni per completare la transazione. Potrebbero volerci da minimo due giorni, fino a massimo 5 giorni lavorativi.

I tempi si riducono notevolmente, qualora il denaro venga spostato da un conto della stessa banca. Anche in questo caso, è possibile richiedere un eventuale rimborso.

3. Pagare in contrassegno

Tra i migliori pagamenti online più sicuri c’è il cosiddetto “contrassegno“. Ad oggi molto poco diffuso, ma risulta senza dubbio quello più amato e senza alcun rischio di frode.

Questo perché, tale metodo prevede il pagamento solo nel momento in cui si riceve la merce. Il lato negativo è che molto spesso, i costi aggiuntivi da affrontare sono davvero esosi e poco convenienti.

Non comprare mai Online, con questi metodi di pagamento

Ci sono dei metodi di pagamenti poco sicuri, anzi del tutto sconsigliati. Tra questi, te ne elenco qualcuno:

  • Assegni;
  • Ricaricare la PostePay al venditore;
  • Vaglia;
  • Evita i Money Transfert;

Un primo accenno di truffa lo potrai notare, qualora il venditore ti chieda uno dei suddetti metodi appena elencati.

Evita per qualsiasi motivo di muovere denaro tra i metodi appena sconsigliati, poiché qualora avvenga un qualsiasi atto di frode, non ci sarà alcun modo di rivalersi sul truffatore.

2 pensieri riguardo “I Migliori Pagamenti Online Sicuri per Evitare le Truffe”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *