Rintracciare iPhone smarrito: come fare?

Se ti stai chiedendo se è possibile rintracciare iMEI iPhone rubato sei finito nel posto giusto. Sui dispositivi Apple sono controllati grazie a Find My iPhone tradotto (Trova il mio iPhone), nonché un’applicazione gratuita dell’azienda statunitense.

Purtroppo, capita spesso di perdere il proprio iPhone, iPad e Mac. Con questa guida che ti daremo potrai semplicemente localizzare il tuo dispositivo. Adesso andiamo nello specifico nel funzionamento dell’applicazione.

Come funziona Find My iPhone?

Come spiegato sopra, Find My iPhone, aiuta a localizzare il tuo dispositivo, ma oltre a questa funzione, avrai la possibilità di cancellare tutti i dati del device in maniera definitiva per evitare che finiscano in mani sbagliate.

Il primo passo da fare è quello di attivare Find My iPhone dalle Impostazioni. Una volta entrato nella scheda apposita clicca ID Apple e dopo su iCloud. Verso il basso appare la scritta attivare Find My iPhone. Come puoi vedere sono dei passaggi molto semplici.

Altri articoli che potrebbero interessarti: la qualità dei prodotti su Wish

Per rintracciare il tuo dispositivo dal web, è necessario accedere al tuo account iCloud e premere Find My iPhone direttamente dalla schermata principale. Successivamente verrà chiesto di inserire il proprio ID Apple e Password.

Dopo aver inserito le credenziali, ti verranno mostrati tutti i dispositivi registrati in quell’account e potrai vederli su una mappa.

Quest’ultima potrai zoommarla e rimpicciolirla. Oltre a queste funzioni, è possibile far emettere un suono nel caso in cui fosse attivata la modalità silenziosa.

Inoltre è possibile mettere un numero di telefono da visualizzare sull’iPhone in modo tale da dare la possibilità a chi ha trovato il dispositivo di chiamare. La Modalità smarrito ti permette di bloccare il dispositivo in modo tale da non far accedere terze persone ai tuoi dati personali.

Localizzare un iPhone smarrito spento

Un iPhone spento non potrà emettere nessun suono, ma non è impossibile localizzarlo. Verranno utilizzate i segnali di localizzazione che il dispositivo ha emesso prima di essere stato spento, quindi se non è stato spostato sarà molto semplice trovarlo.

Non esiste solamente Find My iPhone tradotto, esiste anche un’alternativa, un’app chiamata Prey che localizza l’iPhone a intervalli prestabiliti, ma ci sono alcune limitazioni, come quelle di monitorare solamente tre dispositivi e per ognuno di essi rilascia massimo nove report.

Come localizzare un iPhone rubato

L’iPhone è un dispositivo di alta moda e quindi è meglio far attenzione ai malviventi che tentano di impadronirsi dell’iPhone. Ma con Trova il mio iPhone è possibile rintracciarlo, come?

Dopo aver effettuato l’accesso apparirà l’elenco di tutti i device Apple localizzati all’interno della mappa. Tutto ciò che dovrai fare è cliccare il nome del dispositivo per conoscere il punto esatto.

È utile sapere che potrai utilizzare l’applicazione anche da un altro iPhone, l’unico passaggio da fare è inserire le proprie credenziali sull’altro dispositivo, entrare in iCloud ed eliminare tutti i dati.

Recuperare dispositivo Apple tramite codice IMEI

Per rintracciare il tuo dispositivo tramite codice iMEI (codice formato da numeri che identifica un terminale dalla sua creazione). Basterà digitare *#06# nella schermata per comporre i numeri di telefono.

Riportare il codice apparso alle Forze dell’Ordine per far iniziare il processo di smarrimento e furto.

Pubblicato in Abc

Lascia un commento