I viaggiatori del mondo sono sempre alla ricerca di voli e hotel che gli permettano di risparmiare sul loro viaggio e sulle loro prenotazioni. In molti ci avete segnalato il sito trip.com è abbiamo quindi deciso di analizzare e visionare le informazioni che si trovano in rete che parlano di questo portale che ci permette di pianificare e organizzare al meglio il nostro viaggio.
Quindi, oggi vedremo insieme a voi se trip.com si può considerare un sito sicuro e se possiamo utilizzarlo per prenotare le nostre agoniate vacanza online senza vederci sparire tutti i soldi.
Trip.com è una delle maggiori agenzie di viaggio online del mondo. Secondo la pagina “Chi siamo”, Trip.com è una società quotata al NASDAQ. Trip.com conta oltre 400 milioni di membri e più di 45.000 dipendenti. Con queste informazioni, non è un mistero che Trip.com sia considerata una delle aziende leader nel settore dei viaggi. Con Trip.com è possibile prenotare voli e hotel in pochi minuti. L’azienda ha sviluppato un’incredibile infrastruttura che mette a disposizione dei clienti oltre 2 milioni di rotte aeree e più di 1,4 milioni di hotel in oltre 200 Paesi e regioni.
(Ovviamente le considerazioni e i commenti che trovate sono stati fatti al momento della realizzazione dell’articolo, se ci fosse un cambio in fase successiva e non dovessimo accorgerci vi invitiamo caldamente a segnalarlo nei nostri commenti)
Che sito è trip.com?
Con l’aiuto di Trip.com, potete pianificare il viaggio perfetto. Che siate in viaggio per piacere, per lavoro o abbiate bisogno di un account aziendale, Trip.com offre voli economici, hotel scontati e biglietti ferroviari in Cina. Volete trovare le migliori occasioni di viaggio o risparmiare sul vostro prossimo viaggio? Il nostro sito web, l’app e il servizio clienti attivo 24 ore su 24 possono aiutarvi a pianificare la vostra prossima vacanza. Oltre all’inglese, i servizi di Trip.com sono offerti in mandarino, cantonese, giapponese, coreano, tedesco, francese e spagnolo, a portata di clic o di chiamata.
Per prenotare con Trip.com è sufficiente un computer o un dispositivo mobile. Appena accedete al sito web o aprite l’app, vedrete un campo in cui potrete cercare hotel, voli, autonoleggi e altri servizi. Per esempio, potete inserire la vostra destinazione (o il nome di un hotel se ne avete in mente uno), le date di check-in e check-out e il numero di persone che vi soggiornano se volete prenotare una camera d’albergo.
Perché trip.com è affidabile?
Abbiamo deciso di inserire trip.com nei siti sicuri inizialmente perché fa parte di uno dei gruppi mondiali che trattano l’argomento viaggi e prenotazioni, la Trip.com Group Limited ha un fatturato di 5,12 miliardi di dollari nel 2019, la società possiede e gestisce Trip.com, Skyscanner, Qunar, Travix e Ctrip, tutte agenzie di viaggio online e praticamente il fondamento della ricerca nel mondo di viaggi e Hotel, quindi aldilà di alcune recensioni negative sul servizio che è normalissimo avere, possiamo benissimo dire che si tratta di un servizio sicuro da usare come appoggio per i nostri viaggi.
Le recensioni online che parlano di Trip.com
Come sempre, un grosso metro di valutazione che utilizziamo per validare un sito come sicuro è la presenza di recensioni online che non sembrino alterare o misteriosamente tutte uguali. Questo perché come ben saprai, le recensioni si possono comprare praticamente su tutte le piattaforme ma quando inizia un servizio ad essere veramente pessimo, lo potremo notare molto agilmente dalla proporzione inversa delle recensioni negative rispetto a quelle positive.
Ovviamente molte recensioni negative fanno capo al 2022, un anno sicuramente nero per tutti i viaggiatori ma anche indipendentemente dalla volontà delle aziende.
Trip.com è uguale a TripAdvisor?
Ctrip è la versione cinese di Booking.com (o Trip.com). Questa piattaforma consente ai viaggiatori di prenotare qualsiasi cosa, dalle camere d’albergo ai voli, ai biglietti ferroviari, al noleggio auto e alle escursioni, oltre a prenotare online. È anche il più grande sito di prenotazione di viaggi online in Cina. Ctrip ha più di 1,2 milioni di hotel e case vacanza di oltre 200 Paesi, con oltre 60 milioni di ospiti. Phocuswright stima che Expedia e Booking.com abbiano un volume di prenotazioni lorde quasi pari a quello di Ctrip. Se state cercando di incrementare le vostre vendite internazionali, non potete certo trascurare Ctrip, soprattutto se avete l’obiettivo di attirare un maggior numero di turisti internazionali.