Finta Truffa Banco Bpm, fate attenzione

I nostri cari amici truffatori tornano alla riscossa con una nuova truffa, questa volta vittima della truffa è il Banco Bpm.

Banco BPM S.p.A. è un gruppo bancario italiano di origine cooperativa, presente in tutta Italia con l’eccezione dell’Alto Adige, operativo dal 1º gennaio 2017, caratterizzato da un forte radicamento locale, in particolar modo in Lombardia, in Veneto ed in Piemonte


Il messaggio che recita un testo molto scarno e in un Italiano corretto ci invita a cliccare sopra un link per poter verificare le informazioni del nostro conto corrente.

Caro cliente.

Dal 01 Novembre 2019 non potrai utilizzare la tua prepagata Banca Popolare di Milano se attivo il nuovo sistema di sicurezza web.Vi informiamo che il vostro ID scade in meno di 48 ore.

E ‘indispensabile effettuare una verifica delle informazioni. Si prega di completare la registrazione cliccando

Come potete vedere nella immagine sotto, i truffatori hanno clonato la homepage di accesso della Banca Bpm e ovviamente l’url punta ad un sito internet truffaldino che provvederà a raccogliere le informazioni inserite.

Ovviamente il nostro consiglio è quello di non cliccare sul link ed eliminare immediatamente l’email ricevuta.

L’evoluzione della truffa banco Bpm

Il sistema che manda automaticamente email ha colpito ancora e oggi è arrivata una nuova email per mettere fretta e abboccare alla trappola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *