Truffe Online, Dove Denunciare e come Ottenere il Rimborso?

Truffe Online, Dove Denunciare e come Ottenere il Rimborso?

Le Truffe Online sono all’ordine del giorno. Ma dove esporre denuncia in questi casi? Chi sono le Autorità che possono provvedere a rimborsarti i soldi?

Molte volte può capitare di esser vittime di truffatori che non ti spediranno mai il prodotto ordinato, che ti invieranno oggetti poco pertinenti alla descrizione, o nel peggiore dei casi, di gente che ti vorrà rubare soldi.

Le autorità competenti per il web: dove fare denuncia?

Dalle truffe su Subito a quelle su Ebay, fino ad arrivare negli ultimi tempi, a quelle di Facebook e i vari social network. Per fermare tutto ciò, è necessario denunciare online alle autorità di competenza.

Il commissariato di p. s. Online ha introdotto un servizio, grazie al quale si potranno denunciare i reati sul web  grazie a pochi semplici passaggi, a portata di click.

Vittima di truffa online? Segnala Immediatamente!

La segnalazione deve avvenire nell’immediato.  Non far attendere troppo tempo e cosa più importante, evita a tutti i costi di avvisare la persona dell’eventuale denuncia.

A questo punto compila correttamente sul sito della Polizia di Stato, tutti i campi richiesti ed esprimi dettagliatamente in cosa consiste la denuncia, in merito alla truffa su internet.

A completamento dell’operazione, riceverai una ricevuta elettronica da presentare presso la Questura più vicina alla tua abitazione. Quest’ultimo passaggio dovrà verificarsi affinché si completi correttamente la querela.

Denuncia Online contro Ignoti

Hai commesso l’errore di non aver pagato in sicurezza un articolo o prodotto trovato in qualche annuncio su internet?

Ora immagino tu ti trova in difficoltà. Possibilmente avendo effettuato un pagamento poco sicuro, la denuncia non può che avvenire contro ignoti.

Per compiere questo passo che sarà decisivo, non ti resta che andare sul sito dei CarabinieriDenunci@ Via Web“. In quest’ultima pagina dovrai dichiarare l’oggetto smarrito o effettuare una querela per furto.

Procedi con la denuncia fino a che non sia l’autorità competente a contattarti, nel caso in cui non ci siano ulteriori novità.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento