Accesso a iCloud, ecco come si effettua

Avete da poco provveduto all’acquisto di un device del marchio Apple? Allora probabilmente non siete abituati a queste funzionalità e a questi servizi. Senza ombra di dubbio, i dispositivi mobili del colosso Apple sono in grado di garantire efficacia, rapidità e un novero di funzionalità semplice infinito. Non è un caso, infatti, che i vari device Apple siano i migliori anche per quanto riguarda il gioco e l’intrattenimento online, in modo particolare sul portale casinoonlineaams.com.

Come eseguire l’accesso a iCloud

Questo servizio consente di realizzare delle copie di sicurezza di buona parte delle proprie informazioni su una sorta di hard disk online, chiamato anche iCloud Drive. In seguito questa mole di dati viene sincronizzata, in maniera tale da potervi accedere qualunque sia il tipo di device targato Apple si abbia a disposizione.

Il primo passo, prima ancora di fare il tap sul pulsante che è denominato “iCloud accedi”, con cui in un secondo si può accedere a tutti i dati che sono stati memorizzati all’interno di tale memoria virtuale, è fondamentale, come si può facilmente intuire, realizzare un proprio account iCloud personalizzato.

Come fare? Anche in questo caso, l’elemento fondamentale è rappresentato dal possesso di un ID Apple. Nella maggior parte dei casi, è lo stesso colosso di Cupertino, che sembra possa avere un forte interesse per le criptovalute, a consigliare di creare un profilo nel momento in cui si perfeziona l’acquisto di un prodotto facente parte di questo marchio.

Una procedura davvero molto semplice

La procedura che si deve seguire è priva di particolari difficoltà: la prima cosa da fare è quella di provvedere al collegamento al sito web ufficiale della casa di Cupertino, che sta pianificando il ritorno in ufficio dei propri dipendenti, inserendo tutti i vari dati che sono richiesti all’interno del modulo di iscrizione, confermando la propria identità con un semplice click che viene inviato tramite mail da parte di Apple. Altrimenti, c’è un’altra strada che si può seguire, ovvero quello di effettuare la registrazione in via del tutto automatica mediante iTunes, altro servizio che è preinstallato su ogni pc Mac.

L’iCloud login, come abbiamo già visto in precedenza, si può effettuare anche tramite dispositivi che non sono marchiati Apple. Una volta realizzato un ID Apple, però, per poter usare iCloud è fondamentale impostarlo anche come sistema predefinito per poter effettuare il backup dei dati sul device che si sta impiegando.

Nel caso in cui nel corso della procedura di attivazione di un dispositivo Apple non si fosse attivata tale opzione, è sufficiente recarsi sulla home screen e fare un semplice tap sull’icona legata alle “impostazioni”, quella che presenta la classica icona dell’ingranaggio. In seguito, fate click sul vostro nome utente e scegliete “iCloud”. All’interno della schermata personalizzata, è sufficiente spostare su “on” tutti i vari indicatori relativi alle opzioni a cui si è interessati.

Una volta portato a termine in maniera corretta l’accesso su iCloud, c’è pure l’opportunità di visualizzare subito lo stato del servizio, gestendo in maniera impeccabile ogni tipo di dato e informazione che viene memorizzata al suo interno. Quindi, tutto questo vuol dire che si potranno apportare delle modifiche e anche rimuoverli, così come inserirne di altri.

Al servizio iCloud si può eseguire l’accesso anche da macOS. Come fare? In questo caso, è sufficiente recarsi sull’icona detta “Preferenze di Sistema”, che si può individuare agevolmente all’interno del Dock, facendo un click immediatamente sulla dicitura “iCloud” che si attiverà sulla scrivania virtuale. Anche in questo caso, è sufficiente inserire una spunta sulla categoria verso cui si ha un interesse. Anche su MacOS la gestione dei dati è sempre molto intuitiva, in ogni operazione che si ha intenzione di realizzare.

Lascia un commento