Attenzione alla finta email del gruppo Bnl

Ci è arrivata in queste ore la segnalazione di una nuova truffa in atto in questi giorni, nella email di un nostro lettore è arrivato un messaggio che sembrerebbe firmato dal gruppo bancario Bnl, dove nella email del gruppo Bnl  veniamo avvisati che per un problema il nostro conto è stato sospeso perché la certificazione del numero di cellulare è scaduta.
Sotto l’email possiamo trovare il numero di pratica e il link per accedere e sistemare la situazione.

Ovviamente i criminali per velocizzare i vostri movimenti hanno inserito che se non sistemata la questione, i soldi verrebbero congelati da 6 a 12 mesi, facendo leva su questo l’utente finale corre subito ad inserire i suoi dati, e cosi la truffa ha avuto modo.

 

Come sempre vi ricordiamo che se la vostra banca avesse bisogno di mettersi in contatto con voi, sicuramente non utilizzerebbe una email, e assolutamente non una email su un indirizzo di posta normale.

° Se avete cliccato sul link, cercate di fare una pulizia del computer accurata, con un antivirus gratuito combinato nel mentre al classico Malware Bytes, che elimina molte cose installate anche nei browser.

Un commento su “Attenzione alla finta email del gruppo Bnl”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *