Ebay pagamento a rate senza interessi: la soluzione

Per effettuare un pagamento a rate su Ebay, ci sono diverse possibilità. Rateizzare un acquisto sull’e-commerce più utilizzato nel Bel Paese, è un modo per preservare il tuo patrimonio.

In questo articolo, vediamo quali sono i metodi per pagare in comode rate i tuoi acquisti su Ebay (ma anche su altri siti di commercio elettronico) e quali tra questi potrà risultare più semplice e conveniente.

Ebay pagamento a rate: I metodi più utilizzati

Interessarsi a come effettuare un pagamento a rate su Ebay, può essere utile per spalmare l’importo in più rate, evitando di finire immediatamente la propria liquidità.

E poi, la rateizzazione potrebbe salvarti da venditori truffatori, che potrebbero sparire come spesso capita.

Carte revolving

L’utilizzo delle carte revolving rappresenta una delle soluzioni più comode in quanto ti permette di effettuare il pagamento a rate su Ebay in modo immediato. In questo caso, invece della classica carta di credito, sarà sufficiente utilizzare la tua carta revolving.

Se si sceglie questo metodo, sarà molto importante portare la tua attenzione sui tassi d’interesse, in quanto in alcuni casi tendono ad essere molto più alti rispetto a quelli che propongono altre soluzioni.

Riguardo a ciò, possiamo citare la carta messa a disposizione da Agos (Carta Zerus) che per tutte le transazioni di importo superiore ai 500 euro ti garantisce un tasso d’interesse pari a 0.

Richiesta di un prestito

Un’altra soluzione (un po’ meno comoda) per il pagamento rateizzato su Ebay, è quello di richiedere un “prestito tradizionale” tramite l’utilizzo di:

  • Rate in rete: messo a disposizione dall’e-commerce stesso, che lo offre come un metodo di pagamento;
  • Prestiti pre-valutatati tra i più noti c’è Credit Exspress Easy.

La prima soluzione (ovvero rate in rete) deve essere messa a disposizione dal negozio online dalla quale si desidera effettuare l’acquisto. Ti basterà alla fine dei tuoi acquisti, selezionarlo come metodo di pagamento, subito dopo aver cliccato sulla classica call to action “Compralo Subito”.

Quando sarai arrivato a questo punto della procedura, sarai traferito nella pagina dedicata chiamata “consel”, dove potrai procedere con il completamento della pratica.

Tieni presente che “Rate in rete”, prevede solo una prima fase di approvazione provvisoria, a cui dovranno essere allegati tutti i tuoi documenti.

Per quanto riguarda la seconda soluzione (pre-valutazione), il finanziamento è già accordato in precedenza, e non dovrai pagare alcun tipo di interesse fino a quando i soldi prestati non vengono utilizzati nell’effettivo.

La cifra che puoi richiedere va dai 1000 ai 5000 euro con il tasso di interesse che rimane sempre fisso al 6,90%. Il rimborso andare dai 1 ai 3 anni.

Pagare in 3 rate con PayPal su Ebay: ecco come fare

Dopo aver visto i vari metodi per pagare a rate su Ebay, adesso ti andremo a mostrare come pagare in 3 rate con PayPal.

Dopo che è stato rimosso il servizio “PayPal e Go”, adesso è possibile usare PayPal per pagare a rate su Ebay. Questa possibilità è stata introdotta soltanto di recente, ed è già stata molto apprezzata dai milioni di utenti che effettuano i loti acquisiti dal colosso americano.

Grazie al pagamento in 3 rate con PayPal è possibile suddividere il pagamento senza pagare alcun tipo di interesse. Secondo quanto riporta il sito ufficiale, tutti gli importi rateizzabili possono essere compresi da una cifra che va dai 30 ai 2000 euro.

Ovviamente tutti gli acquisti effettuati per poter essere sottoposti a rateizzazione devono essere idonei e dovranno essere pagati attraverso il tuo conto PayPal.

Per la rateizzazione oltre a un conto PayPal bisogna essere in possesso anche dei seguenti requisiti:

  • Avere la residenza in Italia;
  • Essere maggiorenni;
  • Effettuare una verifica del tuo conto e della carta associata allo stesso.

Con questo articolo, speriamo di essere stati ed esaustivi nella risposta riguardo il pagamento a rate su Ebay. Se hai dubbi e necessiti di maggiori chiarimenti, lascia un commento qui sotto e come sempre saremo lieti di risponderti.

Lascia un commento