Gearbest chiuso, si parla di Fallimento della società

Il sito storico per la vendita di prodotti tech Gearbest risulta offline da ormai diversi giorni, mentre prima sembrava un semplice errore tecnico dove veniva spenta la connessione al dominio, ora è palese che sotto ci sia qualcosa di più grosso e voci incontrollate parlano addirittura di fallimento della società che gestisce il gruppo.

Gearbest è fallita? cosi sembra

Attualmente non c’è nulla di ufficiale sia chiaro, la situazione che ci troviamo di fronte è quella del portale chiuso, i canali di contatto irraggiungibili e nessuna notizia da parte di chi gestiva il portale e il magazzino.

La situazione sembrerebbe più difficile del previsto, infatti sembra che la società che controlla Gearbest, la Global Top E-Commerce Co. Ltd avrebbe portato i documenti per la bancarotta in tribunale ma ovviamente sono notizie frammentarie uscire da un paese che non è sicuramente famoso per l’uscita di notizie in modo affidabile.

Ovviamente il comportamento di Gearbest in ogni caso è veramente inqualificabile, sparire in questo modo non è sicuramente sinonimo di serietà e di una azienda che vuole il meglio per i clienti, vedremo questo silenzio quanto durerà e quali saranno i sostituti su questo mercato.

Gearbest chiude

Dopo anni di guerre commerciali con il resto del mondo dove questi siti di prodotti cinesi con prezzi al limite del recupero spese hanno fatto il bello ed il cattivo tempo, ci pensa la crisi del Covid a rimettere le carte in gioco in modo prepotente.

Sembrerebbe proprio cosi, dopo il lockdown, il folle rialzo dei costi di produzione e delle materie prime ha mietuto la prima vittima eccellenze, lo store conosciuto da molti per i prezzi risicati e per la grossa presenza di prodotti Hi-Tech di costo contenuto.

Ora vediamo come si comporterà l’azienda nei confronti degli acquirenti, anche se con queste sparizioni non c’è mai da avere buone speranze per i nostri soldi.

Lascia un commento