I migliori siti dove comprare monopattini elettrici

Vorreste comprare un monopattino elettrico per spostarvi liberamente in città e sfruttare il nuovo bonus del governo ma hai paura di essere truffata?

Grazie a Emanuele direttore del portale migliormonopattinoelettrico.it che ha deciso di accompagnare i lettori del nostro sito e aiutarvi nel consigliare al meglio tutto quello che devi sapere e cercare prima di acquistare un monopattino elettrico online.

Come ci dice Emanuele. prima di procedere con l’acquisto vero e proprio è importante tenere a mente una serie di fattori essenziali. Questi ultimi, non sono esclusivamente legati ai prezzi e ad ipotetiche offerte ma anche ad alcune caratteristiche strettamente interconnesse al mezzo.

Scopriamo le caratteristiche principali da valutare per l’acquisto di un Monopattino elettrico online

Questi sono i consigli degli esperti, vanno sempre adattati alla vostra situazione sociale ed economica ovviamente, ma il consiglio di un esperto come Emanuele può aiutarci ad evitare le fregature.

Autonomia della batteria

Come molti di voi già sanno, i monopattini elettrici si alimentano con la batteria.

La sua autonomia non è affatto universale e varia a seconda del modello in questione. Pertanto, bisogna pensare all’utilizzo che ne dovreste fare e scegliere tra i meno performanti (che vanno sui 20 km di autonomia) ai più duraturi, che possono raggiungere persino i 90-100 km.

Tipologia di strada

Per chi non ne fosse a conoscenza, il monopattino elettrico si può utilizzare anche al di fuori di un contesto cittadino.

Di conseguenza, sarà necessario valutare la qualità del motore (in termini di potenza in watt) e la tipologia di ruote, in base alla strada da percorrere. A tal proposito, dovrete dare uno sguardo ai modelli di pneumatici ma anche di freni, adatti per la città o per zone di collina/montagna.

Peso e dimensione

Ovviamente, prima di comprare un monopattino elettrico, è importante prendere in considerazione il peso e la dimensione.

Questo perché ognuno di noi possiede una corporatura diversa e l’acquisto di un mezzo eccessivamente pesante, influirebbe negativamente nel trasporto e nella guida.

C’è da dire però, che gran parte dei monopattini elettrici riescono a sostenere fino a 120 kg, risultando comunque maneggevoli o addirittura richiudibili.

Velocità massima

Nel caso in cui doveste utilizzare il mezzo per recarvi al lavoro o all’università, è preferibile puntare su un modello che sia in grado di raggiungere i 20-25 km/h.

Allo stesso tempo, per quanto riguarda l’aspetto velocità, è bene tenere a mente tutte le norme sui monopattini elettrici stabilite dalla legge, onde evitare spiacevoli multe.

Dove acquistare i monopattini elettrici

Sicuramente il consiglio del nostro sito è di valutare i monopattini elettrici tramite il portale di Emanuele che trovate in cima all’articolo, ci sono moltissime recensioni che vi possono aiutare nella scelta.

Una volta prese in considerazione tutte le caratteristiche sopracitate, si potrà procedere con l’acquisto vero e proprio del monopattino elettrico.

Visto il successo raggiunto nel corso degli ultimi anni, è facilmente intuibile che sia un mezzo di trasporto facilmente reperibile. Infatti, avrete modo di trovarlo sia in punti vendita che in una serie di shop online.

Tra i negozi fisici più gettonati troviamo: Euronics, Decathlon, Trony e Mediaworld.

Invece, per quanto riguarda i siti web, si può comprare un monopattino elettrico presso Amazon, oppure Banggood o Gearbest.

Ovviamente, più è alto lo sconto più dovrete alzare le antenne come sempre, nessuno vi regala niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *