Attenzione alla truffa “Superfrescato”, colpiti utenti postepay e iostudio

Non parliamo della classica truffa online, ma di una nuova e strana truffa che sta colpendo i possessori di Postepay e sopratutto quelli della carta “IoStudio“, infatti da alcuni giorni molti possessori della carta stanno lamentando uno strano addebito di 70,99 euro con causale “Superfrescato“, questa truffa per ora sembrerebbe limitata ai possessori di questa tipologia di carta, ma non si riescono ad avere maggiori informazioni ad ora.

Una truffa diversa perchè sembrerebbe che gli utenti non abbiano mai ceduto effettivamente l’autorizzazione a dei servizi che possano aver installato l’autorizzazione al pagamento e addebito.

*Al momento non risultano addebiti e prelievi ma l’addebito risulta in programma, come se fosse una sorta di abbonamento.

Ad oggi, le uniche tracce di questo “Superfrescato” si riferiscono ad un supermercato che ha anche un profilo Twitter che è fermo ormai da anni.

( Ovviamente questa struttura non centra nulla, è molto probabile che per autorizzare gli addebiti i truffatori o presunti tali, abbiano copiato i dati fiscali e di denominazione di questa attività per poter registrare e chiedere l’addebito sulle varie tessere, anche iostudio e postepay sono ovviamente estrane a questo fatto, ma resta da capire come sia possibile addebitare ad ignari utenti, pagamenti senza l’autorizzazione)

Ad oggi non risulta ancora una rapida soluzione per questa presunta truffa che viene perpetrata sulle tessere postepay e iostudio.

Anche Poste italiane, contattata al call center sembra ancora non conoscere il perchè di questi addebiti ma in attesa di novità vi consigliamo di chiedere l’annullamento dell’addebito o di bloccare la vostra carta e di richiederne un duplicato cosi da interrompere l’addebito.

I numeri per bloccare la tessera: Clicca Qui

10 pensieri su “Attenzione alla truffa “Superfrescato”, colpiti utenti postepay e iostudio

  1. Delfino
    ho postepay evolution addebito superfrescato nella app, bloccato la carta(richiesta sostitutiva).. ma nella lista movimenti non risulta nulla!

  2. Anche a me sembra comparire e scomparire questo movimento in uscita, ma non sono sicura che mi mancano i soldi! Almeno sembrerebbe che ci provano ma forse non trovando credito in passato..adesso continuano …ma io ho tolto tutto

  3. Ho appena sentito l’assistenza Postepay, l’operatrice mi ha assicurato che non è una truffa ma un anomalia grafica del sistema Postepay. In attesa di altre info, buona giornata

Lascia un commento