Come Evitare le Truffe Online con la nuovissima Applicazione per iOS e Android

Una delle paure più grandi per chi bazzica il web, è quella di inceppare sulle truffe su internet. Al giorno d’oggi non è difficile trovare qualcuno che in un modo ortodosso tenti di fregarti.

Quindi come si può evitare la truffa online? Da oggi sarà molto più semplice grazie all’applicazione Weldpay. Un software realizzato dall’azienda di Brescia (la stessa WeldPay SRL).

Weldpay approvata dal progetto PostepayCrowd 2.0

PostepayCrowd 2.0 è l’iniziativa realizzata da PosteItaliane in partnership con aziende di grosso calibro come MasterCard e Eppela, creata per favorire i pagamenti digitali e per aumentare il loro grado di sicurezza.

Weldpay è stata approvata in questo progetto innovativo, per favorire la sua crescita e per smascherare un truffatore online. L’app in soli cinque step permetterebbe di effettuare gli acquisti in sicurezza, senza alcun rischio.

1. Acquista nel tuo sito preferito

Recati in uno dei siti online affidabili per fare degli acquisti e dopo esserti affidato a Weldpay, l’app stessa procederà all’inserimento nel carrello del prodotto.

2. Conferma l’acquisto

Da questo momento in poi confermerai l’acquisto, per essere certo dell’oggetto o del servizio che vuoi ottenere.

3. Paga con Weldpay

Weldpay accetta e mette in sicurezza il tuo pagamento.

Grazie ai controlli e alla tracciabilità, nessun truffatore potrà rubare il tuo denaro a tua insaputa.

4. Verifica e tracking sull’affidabilità del venditore

Questa è la parte cruciale in cui l’azienda di sicurezza bresciana, effettua le ultime verifiche e fa un check completo del venditore.

In questa fase (prima di effettuare il pagamento), l’applicazione attraverso i suoi algoritmi sicuri, si accerta che il venditore sia affidabile e che non sia una truffa.

5. Goditi il tuo oggetto, la tua moto o la tua vacanza!

Se l’analisi è andata per il verso giusto, il pagamento verrà effettuato nei confronti del venditore e potrai godere del tuo acquisto.

Come avrai intuito l’obiettivo di Weldplay è quello di tutelare sia il venditore che l’acquirente da potenziali truffe.

Il software di sicurezza realizzato dalla società di Brescia, non è altro che un intermediario per mettere in sicurezza gli utenti e per portare a termine l’operazione con un lieto fine.

Come usare e scaricare Weldpay

Prima di tutto bisognare registrarsi gratuitamente e inserire i dati corretti, affinché ti venga assegnato l’accesso all’area clienti.

Dopodiché dal momento in cui l’applicazione Weldpay è nelle sue ultime fasi di progettazione, il lancio su Play Store e App Store avverrà nel giro di pochi giorni.

Una volta scaricata potrai:

  • Acquistare in sicurezza sia prodotti usati che nuovi;
  • Prenotare in modo sicuro una vacanza, senza rischiare una truffa;
  • Acquistare in sicurezza e ricevere suggerimenti sulle auto usate e nuove;

Per non restare indietro ti consigliamo di seguire i profili social come la pagina Facebook Weldpay e il canale YouTube Weldpay SRL per guardare contenuti istruttivi su come difenderti dalle truffe in rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *