Arrivano i ponti festivi, e piovono finti biglietti aerei in regalo

Sicuramente li avrete ricevuti anche voi sul vostro smartphone l’offerta eclatante di biglietti di aereo gratuiti cliccando sul link, oggi vediamo la nuova truffa dei finti biglietti aerei in regalo.

immagini che potete trovare sul profilo Facebook: “Commissariato di PS Online – Italia”

Ovviamente nessuno ti regala nulla, e quindi dovete sempre diffidare dai messaggi che vi arrivano dove cliccando su un qualsiasi link potete vincere dei biglietti gratuiti o altre vantaggiose offerte.

Prima di tutto, se non siete sicuri che sia una truffa e volete approfondire potete benissimo andare sul sito della compagnia che dovrebbe emettere i biglietti gratuiti, e cercare li le informazioni di questa offerta, se anche sul portale ufficiale non trovate tracce di queste offerte allora vuol dire che al 99% sia una truffa.

Come sempre vi ricordiamo che se avete inserito i vostri dati della carta di credito dovete bloccare immediatamente tutte le vostre carte di pagamento, e rivolgervi quanto prima ad un commissariato di Polizia o ai Carabinieri per sporgere regolare denuncia che poi vi servirà in caso di assicurazione sulle frodi che magari avete stipulato in banca.
Cercate di mantenere la calma una volta che vi sarete accorti di essere incappati in questa trappola, vi verrò sicuramente più facile porre rimedio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *