I 4 Siti Più Sicuri per Comprare Online e a Prezzi Low Cost

Se stai cercando i siti più sicuri per comprare online, allora è meglio che dai un’occhiata all’elenco di quelli più convenienti e che ti fanno risparmiare seccature o peggio ancora truffe.

Ogni giorno nascono sempre nuovi siti internet e e-commerce, nonostante ciò ci sono portali web per lo shopping che non potranno mai esser sostituiti, né per la convenienza e nemmeno per la sicurezza.

4 Siti Internet più sicuri per lo Shopping Online

Prima di partire con l’elenco dei siti più sicuri per comprare online, ti consiglio di osservare sempre le piattaforme web, che ti consentono di pagare con i migliori metodi di pagamento che possano esserci.

1. Amazon

Il colosso dell’e-commerce è proprio Amazon. Merita il podio per diversi aspetti:

  • Sicurezza durante gli acquisti;
  • Reso e rimborso qualora qualcosa vada storto;
  • Assistenza a disposizione;
  • Tempi di spedizioni veloci (specialmente con Amazon Prime);

La società statunitense ha il catalogo più ricco del web, si trova la qualsiasi e a prezzi molto contenuti.

2. Ebay

Ebay è stato uno dei portali più utilizzati per lo shopping online. Anch’esso altrettanto sicuro, ma è di fondamentale importanza osservare i feedback positivi o negativi dei venditori.

L’acquisto può esser fatto in maniera diretta o partecipando alla vendita di alcuni oggetti all’asta. Sul sito possono esser presenti, sia privati che dei veri negozi con una propria vetrina virtuale.

3. Subito

Nonostante Subito sia stato inserito tra i siti più sicuri per comprare online, allo stesso tempo è il portale in cui ci sono molti truffatori. Ma se si ha la giusta esperienza, si possono evitare le truffe su Subito.

Il modo migliore è quello di acquistare e farsi consegnare a mano l’oggetto, o anche mediante il metodo del contrassegno o sistemi di pagamento sicuri, come PayPal.

4. E-Price

Uno degli e-commerce che più si avvicina ad Amazon sia come ricchezza di prodotti che come sicurezza, è sicuramente E-Price. Molto comodo anche sotto l’aspetto “spedizione”.

Infatti oltre all’indirizzo di casa propria, si può selezionare uno dei punti di ritiro sparsi in Italia, qualora venga più comodo prelevare il prodotto in un luogo differente dal proprio domicilio.

Shopping Online su siti stranieri

Qui bisogna fare molta attenzione. Fin quando si cercano siti d’acquisto online italiani, allora l’affidabilità è maggiore per questione di dogana e trasferimento di soldi.

Quando ci si affida a piattaforme web cinesi, coreane o di qualsiasi altra parte del mondo, c’è sempre un occhio d’attenzione maggiore. A parte quelle più conosciute e utilizzate negli ultimi tempi, come ad esempio:

Wish, AliExpress e MiniIntheBox che rientra tra le più anziane della comitiva. Quali sono i pregi e difetti dei siti web stranieri? Soprattutto con oggetti provenienti dalla Cina / Giappone?

Vantaggi

  • Prezzi molto bassi;
  • Ampia scelta di prodotti;
  • Rimborso assicurato in caso di prodotto non conforme alla descrizione o mancato arrivo;

DIFETTI

  • Merce di qualità mediocre o totalmente bassa;
  • Spesso manca il simbolo CE, che attesta la loro assenza di pericolo;
  • Tempi di spedizione molto lunghi;
  • Rischio di costi aggiuntivi per la dogana;

Come avrai notato i contro sono in quantità superiore rispetto ai vantaggi. Motivo per cui ti consiglio di acquistare online, solo dai negozi sopra citati per evitare problemi.

Pubblicato in Abc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *