Attenzione alla email truffa per il rinnovo di Ionos ( Domini e servizi email )

Dopo aruba, anche Ionos ( Azienda Tedesca di servizi per web ) è caduta vittima del tentativo di phishing messo in atto contro gli utenti che utilizzano normalmente il loro servizio.

Attenzione alla truffa per il rinnovo di Ionos

L’email che arriva sulla email di dominio ( @frode-internet.it per esempio ) ha i loghi aziendali e stranamente scritta in Italiano corretto.

L’email che vi arriva da parte del finto Ionos ha ovviamente in oggetto un messaggio allarmante ” Urgente: Dominio frode-internet.it scade fra 3 giorni ” quindi un messaggio che porta l’utente ad aprirlo per paura di perdere il dominio tra tre giorni.

Dentro l’email ovviamente troverete il classico link che vi porta a rinnovare il servizio ma se prestate bene attenzione il link ha ovviamente delle stranezze e punta ovviamente ad un servizio truffaldino. ( Link http://ionos.it.parisfluvial.com.iforb.it/.legacy/renews/renews.html?credentials=c5035424e69374903f8b3623c7ab8d33 Non cliccateci )

Ionos è corsa immediatamente ai ripari, mettendo a disposizione una pagina dove si può verificare facilmente l’autenticità di una email ricevuta.

La pagina si trova a questo Link.

Il nostro consiglio è sempre quello di appurarsi guardando il mittente della email e ricordarsi che Ionos manda l’email solo su quella registrata come email di contatto, non l’email di ogni dominio a membro di segugio.

Sei caduto nella truffa di Ionos? Raccontaci la tua disavventura per aiutare altri utilizzatori del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *