YOOX è affidabile? La nostra valutazione

Yoox Net-A-Porter Group S.p.A., spesso abbreviata in YNAP, è un’azienda italiana specializzata nella vendita online di prodotti di moda, lusso e design. L’azienda è nata il 5 ottobre 2015 dalla fusione tra YOOX GROUP e THE NET-A-PORTER GROUP, entrambe tra le principali società di moda di lusso online. YOOX S.p.A. è stata fondata nel 2000 da Federico Marchetti con il sostegno del fondo di venture capital Benchmark Capital.

La società è stata quotata alla Borsa di Milano fino al 20 giugno 2018. Inizialmente, l’azionariato era detenuto per il 9,8% dal fondatore Federico Marchetti e per oltre il 70% da vari fondi di private equity. Nel 2015, Yoox si è fusa con Net-A-Porter, fondata e guidata da Natalie Massenet, con sede a Londra e controllata dalla Compagnie financière Richemont.

Il 22 gennaio 2018, Compagnie financière Richemont, un colosso svizzero del lusso, ha lanciato un’OPA sul 100% delle azioni ordinarie di Yoox Net-A-Porter Group non ancora in suo possesso. Il prezzo offerto è stato di 38 euro per azione, per un totale di 2,69 miliardi di euro.

Le attività di Yoox Net-A-Porter Group sono condotte attraverso diversi negozi online, tra cui yoox.com, MRPORTER e shoescribe.com. Il gruppo gestisce anche i siti online di circa 30 marchi di moda.

Parliamo quindi di una azienda molto grossa che si è affermata in Europa nel settore della moda di lusso, l’esatto opposto della cinese Shein, capofila della moda low-cost.

L’opinione degli utenti su YOOX

Leggendo l’opinione dei lettori, su Trustpilot possiamo vedere oltre 90.000 recensioni con una valutazione molto alta a 4.3 di media, un buon segno per i nostri acquisti.

Anche nei vari gruppi facebook, si nota difficilmente un parere o una recensione negativa su questo importante marketplace del lusso, se non problemi derivanti dai corrieri e da comuni errori durante la preparazione dei pacchi.

Possiamo quindi, giudicare in modo positivo il sito di Yoox, non avendo ad oggi, informazioni relative a problemi e/o mancanza da parte dell’azienda.

Quanto ci mette a consegnare YOOX?

Quando si tratta di acquistare prodotti di moda e lusso online, uno degli aspetti più cruciali che i clienti considerano è la velocità e l’affidabilità della spedizione. Yoox, essendo una delle principali piattaforme di e-commerce nel settore della moda, offre diverse opzioni di spedizione per soddisfare le esigenze dei suoi clienti. Queste opzioni variano in termini di tempi di consegna e costi, permettendo ai clienti di scegliere la soluzione più adatta alle loro necessità.

Tabella Riassuntiva delle Opzioni di Spedizione

Tipo di SpedizioneTempi di ConsegnaCosti
Standard3-5 giorni lavorativiEUR 6,00
Express*1-2 giorni lavorativiEUR 9,00
Standard UPS Access Point3-5 giorni lavorativiEUR 6,00

Note Aggiuntive:

  • SPEDIZIONE GRATUITA PER GLI ORDINI SUPERIORI A 150 €: Se il tuo ordine supera i 150 €, la spedizione standard sarà gratuita.
  • Articoli dai Partner: Gli articoli spediti dai partner di Yoox potrebbero avere tempi e costi di spedizione differenti.
  • Consegna Express: YOOX garantisce la consegna entro 1 giorno lavorativo per ordini effettuati dal lunedì al venerdì prima delle ore 16:30.
  • Giorni Lavorativi: I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì.
  • Zone Specifiche: Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.

Con queste opzioni e informazioni dettagliate, i clienti possono fare una scelta informata su quale metodo di spedizione utilizzare, tenendo conto sia dei tempi che dei costi.

Che significa venduto da un partner su YOOX?

Su yoox.com, oltre ai prodotti messi in vendita da YOOX, è possibile scoprire articoli offerti in vendita dai nostri Partner. I Partner forniscono l’assicurazione che tali prodotti non siano usati, difettosi o di qualità inferiore rispetto agli standard di mercato corrispondenti, tranne quanto specificato nel paragrafo 3.2 precedente.

Lascia un commento